Weter è uno smart Marketplace che ha come obiettivo di facilitare l'incontro tra domanda e offerta di ammendanti provenienti da riciclo di scarti.
Weter ha come obiettivo facilitare l'incontro tra domanda e offerta di ammendanti naturali (acque di vegetazione, biomasse, sansa, stallatici). Il tutto è gestito tramite una web app che funge da marketplace e da previsionale capace di monitorare le condizioni del terreno e facilitare il processo decisionale del cliente target.
Weter gestisce una piattaforma tecnologica che faciliti l’incontro tra domanda e offerta di prodotti 100% naturali (acque di vegetazione, sansa vergine, letame, altri tipi di biomasse) per l’ammendaggio del suolo.
Il cuore pulsante di WETER è legato ai sistemi integrati inseriti nella piattaforma che permetteranno di realizzare il monitoraggio dei terreni, usando tecniche di geolocalizzazione ed elaborazione dati provenienti dal sistema Copernicus. La capacità dei dataset, incrociati ad algoritmi di riconoscimento appositamente studiati, renderà disponibili ai clienti dei previsionali finalizzati alla valutazione dello status del terreno mediante vari indici (siccità, presenza di minerali, ecc) e ne calcolerà il quantitativo di prodotto necessario per l’ammendaggio del suolo.
Per garantire un corretto utilizzo delle risorse, il progetto imprenditoriale si completerà di:
servizio di consulenza agronomica
servizio di consulenza per finanza agevolata
Il servizio di consulenza agronomica in loco riguarda la gestione del campo - agronomica e fitoiatrica, per le produzioni convenzionali, integrate e biologiche, curando piani di rotazione, piani di ammendaggio, ecc al fine di aumentare la salute del terreno e la resa produttiva con un maggior vantaggio competitivo per la produzione ottenuta.