STARTUP INNOVATIVA abbiamo brevettato nuovi prodotti per asciugare il bucato molto efficienti ed ecologici.
PRODUZIONE ASCIUGABIANCHERIA
Nel 2015 Mario e Rosanna iniziano una ricerca finalizzata a individuare soluzioni in grado di semplificare la gestione del bucato eliminando la necessità della stiratura finale.
Un anno dopo nasce e viene brevettata Sciugarella (https://sciugarella.com) un’asciugatrice pensile molto efficiente. Il brevetto viene dato in licenza, dietro riconoscimento di royalty, ad un’azienda di Fabriano, che produce e commercializza Sciugarella.
L’attività di ricerca e sviluppo di Mario e Rosanna prosegue e nel 2016 nasce e viene brevettato GiottoMagic (https://www.giottomagic.com) il quadro magico che in 2 secondi si trasforma in un efficace stendibiancheria.
Per l’industrializzazione e la produzione di GiottoMagic ci si avvale ancora una volta della collaborazione con l’azienda di Fabriano.
Nel corso del 2018 viene costituita la Rosemar Srl con il duplice scopo di dare una veste giuridica all’attività di ricerca, che continua ancora oggi, e di gestire la promozione e la commercializzazione dei nuovi prodotti brevettati.
Ad aprile 2020 vengono presentate due nuove domande di Brevetto per Invenzione Industriale relative a due nuovi prodotti, ancora più efficienti ed efficaci: Leonardo (il quadro magico dotato d’impianto di produzione dell’aria di asciugatura) e Monnalisa una rivoluzionaria lavasciugatrice. I due prodotti sono complementari e costituiscono la soluzione migliore, in assoluto, per la gestione del bucato, anche perché consentono di risparmiare il 75% dell’energia attualmente necessaria.
A settembre 2020 la Rosemar Srl viene iscritta nel registro delle startup innovative.
Ad aprile 2021 la Domanda di Brevetto per Invenzione Italiano per Monnalisa, l’inedita lavasciugatrice, viene trasformata in Domanda di Brevetto per Invenzione Europeo.
Ad aprile 2021 viene presentata nuova Domanda di Brevetto per Invenzione Italiano di un innovativo dispositivo di asciugatura del bucato da inserire all’interno di una cabina doccia, capace di trasformarla, in pochi secondi, in un efficace armadio asciugabiancheria.