PRES-X sviluppa soluzioni innovative e sostenibili per il post processo di componenti metallici, migliorandone prestazioni, aspetto e qualità.
Processi innovativi di lavorazione e finitura di manufatti metallici
L'attività di PRES-X nasce e si sviluppa principalmente su tre linee di business, caratterizzate da problematiche concrete. Ed è su queste problematiche che le soluzioni di PRES-X vanno a lavorare:
- Trattamenti termici, processi che sono fortemente energivori e lunghi. Qui, le nostre soluzioni permettono, lavorando ad alta pressione anzichè in vuoto, di ridurre significativamente (anche di 4-5 volte) il tempo di ciclo e i costi relativi
- Superfiniture, processi che sono fortemente impattanti dal punto di vista ambientale. Qui, le nostre soluzioni basate su un processo certificato GREEN, permettono di evitare l'uso di sostanze inquinanti e pericolose riducendo inoltre il tempo di processo
- Controlli integrati che consentono di intercettare eventuali scarti e NC già a bordo linea e recuperare gli scarti in maniera tempestiva.
Inoltre, una divisione di R&D si occupa di sviluppare soluzioni innovative sfruttando il metal additive manufacturing, come ad esempio sviluppando processi in grado di creare componenti con sensori integrati.