L’idea progettuale prevede un nuovo sistema di creazione e vendita nel settore orafo, tramite lo sviluppo di software per la realtà aumentata.
moretti arte e gioielli di luciano moretti sas

Corso Vittorio Emanuele, 101, L'Aquila, Abruzzo, 67100, Italia.
Galleria immagini
creazioni orafe
L’idea progettuale alla base del presente piano d’impresa prevede l'impianto tecnologico di una start-up operante nel settore orafo, situata
nel centro storico della città dell’Aquila.
Stiamo sviluppando un nuovo modo di approcciarsi alla vendita di gioielli. Tramite la programmazione di un software, riusciamo a dare al cliente una nuova shopping experience, basata sulla realtà aumentata.
Oggi giorno il problema riscontrato sulle vendite online sono due:
1) Il cliente vede la foto del gioiello ma resta difficile capire come risulta indossato.
2) Il cliente se vuole richiedere una personalizzazione che sia un incisione, una smaltatura, deve immaginare il risultato finale del gioiello, acquistandolo senza nessuna certezza.
Individuati i problemi, ci siamo messi a lavoro per trovare la soluzione.
Stiamo sviluppando un software per la realizzazione, personalizzazione e visualizzazione del gioiello in grado di:
1) Partendo da varie collezioni presenti sul sito, il cliente sceglie un gioiello di suo gradimento e partendo dalla base può modificarlo, scegliendo la forma, scritte, smalti, dimensione e colore. Praticamente ogni gioiello diventa unico e soprattutto tramite render istantaneo (immagine realistica)il cliente riesce a vedere il gioiello come se fosse in gioielleria anche se lo visualizza da un monitor.
2) Inoltre utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo che sia un telefono, tablet o lat top, possono vedere il proprio gioiello creato da loro in realtà aumentata direttamente sul loro corpo semplicemente inquadrando con la camera, la mano per l'anello, il collo per la collana, il polso per il bracciale e il lobo per l'orecchino.
Tramite questo sviluppo ci affacceremo ad un nuovo metodo di vendita, che sarà sempre più diffuso nel prossimo futuro.
Inoltre, la nostra azienda avrà anche un impatto ambientale ridotto riducendo gli sprechi di produzione, questo grazie alla produzione di gioielli esclusivamente richiesti dal consumatore.
Il progetto è in fase di sviluppo, ma sarà operativo e online entro il 15 gennaio 2023.
In allegato alcune foto prova del software dove sulla parte destra potete scrivere, scegliere il colore. Il programma elabora istantaneamente la richiesta sviluppando l'immagine reale del gioiello.
Vi ringraziamo per l'opportunità dataci di partecipare, e ci auguriamo che la nostra start-up sia di vostro interesse.