Monitor the Planet rivoluziona il land mapping creando il robot autonomo MecGeos. La tecnologia geomatica che ha reso il lavoro del tecnico semplice e sicuro.
Monitor the Planet

Piazza Martiri della Libertà, 7, Faenza, Emilia-Romagna, 48018, Italia.
Galleria immagini
Servizi topografici ad alto valore tecnologico utilizzando strumentazioni geomatiche innovative in un ambiente più sicuro e sostenibile.
Monitor the Planet è una startup che ha rivoluzionato il land mapping perchè ha reso il lavoro del tecnico semplice e sicuro. Attualmente abbiamo 3 sedi in Italia e siamo operativi con una squadra di 9 tecnici e con le migliori strumentazioni tecnologiche al mondo tra le quali stazioni totali, 3D laser scanner, droni, eccetera. La nostra tecnologia geomatica più all'avanguardia riguarda l'innovativo robot MecGeos da noi creato e brevettato. MecGeos automatizza il processo di misurazione, riducendo tempi e costi, la percentuale di errore umano e i rischi per i tecnici che lavorano sul campo. MecGeos è un vero e proprio assistente 4.0 che può muoversi autonomamente a 360°, con una visuale di 15mt. La tecnologia di MecGeos risponde alle norme di sicurezza dettate dalle normative in materia di sicurezza vigenti. Grazie alla guida autonoma integrata è in grado di decidere il percorso quando incontra ostacoli perchè fornito di sensori di sicurezza certificati. Il flusso di lavoro risulta più efficace anche nei rilievi più complessi poiché il personale tecnico può lavorare fuori dal sito industriale, controllando il robot e inviando i dati rilevati all'ufficio. Il nostro robot è una piattaforma tecnica è scalabile in quanto aumenta le sue prestazioni in base alle strumentazioni topografiche che il tecnico decide di connettere. Strumenti di ogni brand e destinati a diverse tecniche di rilievo, compreso il monitoraggio topografico spesso utilizzato per il rilevamento e monitoraggio del territorio e infrastrutture. Monitor the Planet fornisce servizi per diversi scopi in diversi settori come tunnelling, industria mineraria, infrastrutture, agricoltura di precisione, archeologia, ecc.