Mayp affianca startup e PMI nelle prime fasi di vita, creando progetti digitali per validare idee e fornendo consulenza, strumenti strategici e operativi.
Siamo una Start-up riconosciuta come Società Benefit, nata nel luglio 2018. L’età media dei 10 membri che compongono l’azienda è di 25 anni, il più anziano ne ha 30 il più giovane 23. Mayp in quanto Start-up Studio si occupa di prototipare, progettare e sviluppare propdotti software. Per poter realizzare questo processo produttivo l’azienda si suddivide in due reparti; - R&S (Ricerca & Sviluppo): Si occupa di tutti i progetti innovativi. Dopo un'attenta analisi del mercato e dei suoi possibili bisogni, viene realizzato un primo prototipo con cui si valida l’idea. Se quest’ultima ottenesse dei KPI ottimi per poter giustificare l’evoluzione in prodotto, il team sarà pronto per scalarla puntando poi ad un Exit. - Consulting: Il seguente reparto è finalizzato all’attività di consulenza nell'ambito informatico e pubblicitario, mettendo a disposizione il know how di tutto il team a enti terzi. Il cliente trarrà vantaggio dalle nostre metodologie di lavoro, dato che per la consulenza applichiamo le stesse procedure che utilizziamo per la R&S, abbattendo così i costi di sviluppo di una Software House tradizionale.
Mayp in quanto Start-up Studio si occupa di prototipare, progettare e sviluppare prodotti software.
Per poter realizzare questo processo produttivo l’azienda si suddivide in due reparti;
- R&S (Ricerca & Sviluppo): Si occupa di tutti i progetti innovativi. Dopo un'attenta analisi del mercato e dei suoi possibili bisogni, viene realizzato un primo prototipo con cui si valida l’idea.
Se quest’ultima ottenesse dei KPI ottimi per poter giustificare l’evoluzione in prodotto, il team sarà pronto per scalarla puntando poi ad un Exit.
- Consulting: Il seguente reparto è finalizzato all’attività di consulenza nell'ambito informatico e pubblicitario, mettendo a disposizione il know how di tutto il team a enti terzi.
Il cliente trarrà vantaggio dalle nostre metodologie di lavoro, dato che per la consulenza applichiamo le stesse procedure che utilizziamo per la R&S, abbattendo così i costi di sviluppo di una Software House tradizionale.
Grazie ai seguenti rami Mayp intende risolvere, l’ottimizzazione dei settori informatici e pubblicitari, tramite processi altamente innovativi che solo una start-up studio può applicare.
Ne consegue, dunque, una riduzione del rischio di impresa e una massimizzazione dei possibili risultati.
Questo perchè, per definizione di start-up studio, si evita di focalizzare tutte le forze, sia produttive che economiche, nella realizzazione di un singolo prodotto, ancor prima che si sappia se quest’ultimo abbia senso o meno.
Pertanto viene sviluppato e investito solo il necessario per capire se un eventuale investimento più ingente possa aver senso o meno.
Questo ci fa ottenere, sia per noi che per i nostri clienti, un processo produttivo controllato e sicuro.