La rivoluzione Legal Tech nel settore della gestione del credito internazionale: digitalizzazione, accessibilità, internazionalizzazione per le PMI esportatrici
tutela del credito Export: recupero credito internazionale e supporto all'internazionalizzazione accessibile alle PMI, attraverso un processo digitalizzato che calibra costi e tempi sullo specifico grado di complessità del credito
Un terzo del PIL Italia nasce dall'Export, siamo l'8° esportatore al mondo. Tutelare il credito Export è una priorità, ma le garanzie assicurative e bancarie non sono utilizzate da tutti gli esportatori, soprattutto dalle PMI. Ogni giorno piccole e grandi imprese esportatrici affrontano il problema di ritardati e mancati pagamenti: cercano soluzioni rapide, affidabili e accessibili.
La mission di Invenium Legaltech: supportare il mondo Corporate nel momento critico dei mancati pagamenti attraverso processi digitalizzati e profondamente innovativi, grazie ad un'expertise di un quarto di secolo e un team legale di 250 avvocati e professionisti in oltre 110 paesi in tutto il mondo. Possiamo recuperare crediti in via stragiudiziale (senza avviare un processo) e giudiziale (tramite azioni legali) in tutto il mondo: siamo gli specialisti del recupero crediti internazionale.
Un progetto, quello di Invenium Legaltech, che nasce in Italia e che si sviluppa in ambito internazionale, per affiancare imprese di tutto il mondo: la nostra web app - già on-line da aprile 2022 - e la nostra visibilità web saranno oggetto di una continua implementazione. Oggi, siamo già partner di Camere di Commercio italiane all'estero: in particolare, siamo la società di recupero crediti prescelta da AICE Associazione Italiana Commercio Estero per supportare piccoli e grandi esportatori membri.