Human Maple desidera diventare un punto di riferimento in questa transizione economica e culturale attraverso la fornitura di prodotti e servizi innovativi.
Offriamo un servizio di raccolta, sensibilizzazione ed educazione volte al riciclo di mozziconi di sigaretta ad aziende e comuni. Ulteriore servizio che si vuole offrire, è quello di offrire giornate educative sulla tematica ambientale nelle scuole.
Il primo servizio, Maple Cigarettes Project, punta a creare una filiera produttiva dedicata per la corretta raccolta dei mozziconi di sigaretta con conseguente obiettivo della creazione di un’economia circolare di tale rifiuto. Tale filiera è composta da diversi partner, il fornitore di posacenere, le società di raccolta, e noi stessi che forniremo il servizio di comunicazione-sensibilizzazione finalizzata al riciclo e la trasformazione del rifiuto. Un servizio già testato ed apprezzato e richiesto dal comune di nostra provenienza, è quello delle giornate educative a tema ambientale all'interno delle scuole. L'attività educativa include sia una parte teorica, sia una parte pratica ed interattiva. Questi due servizi sono contornati dall'organizzazione di festival green e di giornate di raccolte di rifiuti in cooperazione con altre associazioni.