Fody è una Startup Benefit impegnata nella trasformazione di scarti di tessuto in coperte salvavita, che dona a rifugi per animali abbandonati, persone senzatetto e rifugiati, convertendo l’impatto positivo per persone ed ambiente in valore per i propri partner.
Creiamo coperte salvavita attraverso il riciclo di tessuti di scarto in laboratori di inclusione sociale. Rendiamo economico questo processo realizzando campagne CSR ad alto impatto per aziende
Raccogliamo tessuti di scarto dal territorio e realizziamo coperte salvavita da donare a canili, rifugi di animali abbandonati e associazioni che si occupano di senzatetto e/o rifugiati. Per produrre suddette coperte, predisponiamo laboratori d'inclusione sociale nei nostri ambienti o negli ambienti di associazioni/cooperative che aderiscono al progetto dove soggetti socialmente esclusi possono dare il loro contributo per aiutare chi ne ha bisogno. Coloro che lo desiderano, potranno accedere a percorsi di inserimento lavorativo. Per rendere economicamente sostenibile il progetto realizziamo campagne CSR per imprese ad alto impatto eco sociale e vendiamo parte delle coperte prodotte a chi desidera acquistarne una. La nostra Mission è Donare 1 Milione di coperte salvavita entro il 2030, impiegando oltre 1000 persone con disabilità e riciclando oltre 1000 Tonnellate di scarti tessili.