DOMESTIQ Spa

Via Giuseppe Piermarini, 26, Varese, Lombardia, 21100, Italia.

Galleria immagini

Domestiq è un innovativo servizio di gestione delle proprietà immobiliari per amministratori e residenti, riducendo i costi e offrendo servizi aggiuntivi.

DOMESTIQ ha sviluppato una piattaforma per gestire tutte le attività legate alla gestione di immobili, all'amministrazione condominiale e ai servizi ai residenti mediante un'interfaccia semplice e intuitiva e la possibilità di risparmiare su spese e commissioni.
La gestione delle proprietà immobiliari attraverso servizi di amministrazione è un servizio impiegato da condomini e abitazioni in tutto il mondo. In Italia è un obbligo di legge utilizzare i servizi di un amministratore di condominio o una società di amministrazione qualificata se l'edificio ha più di otto unità abitative. La società di gestione della proprietà supervisiona i servizi comuni, la manutenzione, l'accesso alle utenze e i pagamenti e gestisce le pratiche amministrative obbligatorie come il bilancio annuale. I servizi forniti generalmente non sono digitalizzati e le comunicazioni tra inquilini e amministratori di condominio vengono generalmente effettuate tramite telefonate, e-mail o PEC. Inoltre, ogni inquilino deve occuparsi personalmente di quelle utenze e servizi non gestiti dall'amministratore (luce, gas, telefonia). Vi è una crescente necessità, soprattutto tra le generazioni più giovani, di disporre di un servizio più snello che consenta comunicazioni digitali e una risposta rapida, oltre a ridurre al minimo i costi e le commissioni per i pagamenti delle utenze. DOMESTIQ è una piattaforma digitale e altamente tecnologica per inquilini, amministratori e proprietari di condomini, complessi residenziali e abitazioni. Organizza tutti i servizi abitativi e comuni in un unico luogo con il minimo di tempo e fatica. L'app mobile aiuta l'inquilino a pagare le bollette e comunicare le letture dei contatori e consente la comunicazione diretta in tempo reale tra gli inquilini e l'amministrazione. Ad esempio, se un inquilino ha una domanda, la pubblica nella chat dell'app e la persona appropriata viene informata e risponde rapidamente. La tecnologia e la piattaforma sono già state sviluppate e testate dal team a livello internazionale (Russia). Per rivolgerci al mercato italiano ed europeo, svilupperemo ulteriormente l'applicazione e l'architettura sottostante per offrire non solo un processo di pagamento e amministrazione della proprietà semplificato, ma anche per ridurre i costi associati ai pagamenti relativi agli immobili (ad es. commissioni bancarie di addebito diretto, pagamento postale commissioni) e per ridurre al minimo i problemi di ritardo nei pagamenti. La nostra missione è quella di migliorare la qualità di vita sia per gli amministratori che per i proprietari e per gli inquilini degli immobili.

Dati azienda