Dally Therapeutics s.r.l. sviluppa una terapia digitale per supportare ed educare il paziente con diabete di tipo 1 alla corretta gestione della terapia.
Dally Therapeutics s.r.l.

Via Gioacchino Quarello, 15, Torino, Piemonte, 10135, Italia.
Galleria immagini
Dally Therapeutics s.r.l. sviluppa una terapia digitale per supportare ed educare il paziente con diabete di tipo 1 alla corretta gestione della terapia. La terapia è erogata tramite un’applicazione per smartphone ed è stata progettata a stretto contatto con gli utilizzatori pazienti finali in un processo di co-design.
Dally Therapeutics s.r.l. sviluppa una terapia digitale per supportare ed educare il paziente con diabete di tipo 1 alla corretta gestione della terapia. La terapia è erogata tramite un’applicazione per smartphone ed è stata progettata a stretto contatto con gli utilizzatori pazienti finali in un processo di co-design. Si compone di due moduli principali: - Supporto digitale, tramite conteggio dei carboidrati dei pasti, indicazione terapeutica sull’insulina da assumere, calcolo dell’impatto dell’attività sportiva (coadiuvato da dati provenienti da fitness band, smartwatch, contapassi, ecc…) e altre funzionalità che rispondono a problemi incontrati nel quotidiano dai pazienti - Terapia digitale, con un percorso progressivo personalizzato per aumentare la consapevolezza del paziente sul proprio corpo (empowerment del paziente) verso uno stile di vita più sano. L’obiettivo finale è il riconoscimento del prodotto col titolo di “software come dispositivo medico”, per il quale l’azienda si è attivata per condurre studi clinici in collaborazione con l’ospedale universitario “Città della Salute” di Torino e altri centri ospedalieri.