Da Matti street food

Via A. Vespucci, 9, Marina di San Vito, Abruzzo, 66038, Italia.

Galleria immagini

Come lavoriamo ?

– Andrea Ottaviano, il nostro executive Chef e fondatore di Da Matti Street Food insieme a Federica Primofiore , ha un’idea molto chiara e precisa della sua cucina. – Propone panini di pesce gourmet elaborando dei secondi di pesci legando gli ingredienti con un equilibrio perfetto tra di loro.

– Il loro obbiettivo è proprio quello di creare un esperienza sensoriale di alto livello ma attraverso una formula più Street , un panino ! 🍔

👉Perché  i nostri panini sono speciali ? Dietro ogni panino ci sono lunghi tempi di preparazione che comporta una determinata lavorazione del pesce attraverso tecniche specifiche di cucina a mantenimento delle materie prime .

Ogni panino viene tostato per circa 60 secondi . Il polpo viene bollito x 60 minuti Il salmone viene marinato ad esempio dalle 24 alle 36 ore 👉Perché prenotare ?

1. ti assicuri avere il tavolo in giardino

2. Ti assicuri di avere tutto il menu disponibilità

3. Per evitare lunghe attese 👉Perchè non accettiamo modifiche ai panini ?

1. Ogni panino è composto dall’ingrediente principale (proteina) , salsa è una parte croccante.

Togliere un ingrediente significa scomporre il sapore e l’equilibrio del panino stesso . Esempio togliere il bacon significa togliere croccantezza e salinità al panino intero 👉👉Accettiamo prenotazioni Fino a 8 persone. Per i gruppi superiori a un max di 8 persone applichiamo un minimum spending Di €25

👉Perché effettuare il preordine in anticipo? Chiediamo cortesemente il preordine dei panini per evitare lunghe file e assembramenti davanti al negozio e accorciare i tempi di attesa .

Panini gourmet di pesce avvolti e serviti in carinissimi cestini in vimini e consumati come in un pic nic in giardino
L’Abruzzo in un panino”, recita così il claim di Da Matti Street Food, la paninoteca di mare in versione gourmet a San Vito Chietino. Siamo sulla Costa dei Trabocchi, uno dei luoghi più belli della riviera adriatica dove dall’anno scorso c’è un percorso ciclopedonale, chiamato la Via Verde, con una vista mozzafiato che attira migliaia di turisti al giorno. Proprio qui Andrea Ottaviano e Federica Primofiore hanno deciso di creare un progetto gastronomico tutto loro. Andrea 30 anni e Federica 31, sono una coppia nella vita e nel lavoro, la loro è la storia di due abruzzesi che dopo una lunga migrazione a Londra, hanno scelto di tornare nella loro terra. Dopo l’intensa gavetta londinese, dove Andrea era in cucina e Federica nel settore del marketing e dell’accoglienza, i ragazzi rientrano e nasce Da Matti Street Food, nome che in realtà hanno ereditato dal vecchio titolare. Aperto nel 2019, Da Matti è diventato da subito un punto di riferimento sulla costa adriatica per chi vuole degustare il pesce in un panino, un’alternativa alle numerose friggitorie low cost nate negli ultimi anni a San Vito Chietino. I panini Da Matti: colore e gusto Andrea, lo chef, propone gustosi panini in versione gourmet farciti da vari tipi di pesce ai quali aggiunge diversi condimenti. I soffici e croccanti pani sono colorati naturalmente con barbabietola, nero di seppia, curcuma e altri ingredienti, e vengono realizzati in esclusiva per loro da un’azienda di Stoccarda. Andrea li arricchisce con vegetali, salse sperimentali e latticini. C'è anche la versione vegetariana, vegana, di carne e gluten free. Tutti i panini sono confezionati con materiali biodegradabili e messi in un cestino di vimini tipico da pic-nic. Sì perché l’area allestita per la degustazione dei panini e dei cocktail è un bellissimo giardino con terrazza ricco di piante colorate. Tutto è curato nei minimi dettagli. Un successo immediato quello di Da Matti tanto da essere eletto campione per l’Abruzzo nella guida Street Food 2021, guida Street food 2022 e guida street food 2023 del Gambero Rosso.

Dati azienda