Vogliamo dare la possibilità di riscaldare in modo sostenibile e con prezzi pagabili con i nostri dispositivi elettrici che minano criptovalute e riscaldano.
Produzione e vendita di dispositivi elettrici sostenibili per le famiglie e le aziende, per coprire il proprio fabbisogno di riscaldamento a lungo termine con l'elettricità a costo zero. I nostri dispositivi contengono una sorta di supercomputer che si occupa di minare le criptovalute e quindi di generare profitti per il consumatore. Con i nostri prodotti è possibile riscaldare la stanza, l'acqua, il pavimento o la piscina in modo sostenibile e con profitto.
Siamo una startup innovativa da Bolzano che vuole dare una svolta al mercato del riscaldamento per dare alle persone la possibilità di riscaldare in modo sostenibile. Finora questo non è stato possibile perché i prezzi dell'energia sono estremamente elevati e in costante aumento. Vogliamo contrastare questo problema e offrire un metodo di riscaldamento sostenibile e pagabile per tutti.
Il nostro obiettivo è essere parte della soluzione all'attuale problema climatico del mondo. Una soluzione importante che é da risolvere è la quantità di calore generata dall'utilizzo di energia dei data center, computer e blockchain che è in costante aumento. La nostra idea è usare questa energia di calore sprecato e sviluppare riscaldatori elettrici che guadagnano denaro tramite il mining delle criptovalute (per es. Bitcoin) che riscaldano l’ ambiente dell’ utente mentre fece questi processi. Sulla carta è un'efficienza di riscaldamento del 100%. Nella gamma di prodotti vorremmo includere i nostri dispositivi di mining che producono calore che sono l’ alpmine iR (intelligent radiator) per riscaldare la stanza di un utente, l’alpmine PL (pool) che riscalda la piscina per esempio di un hotel e alpmine HX (heat exchanger) che riscalda l’acqua anche per il riscaldamento a pavimento. I nostri dispositivi intelligenti riscaldano la stanza o l'acqua perché consumano energia durante la generazione di criptovalute. I profitti che possono essere realizzati sono superiore ai costi sostenuti per il consumo di energia elettrica. Quindi non solo riscalda gratuitamente, ma guadagna anche denaro nel processo. Per fare questo, si ha bisogno di una connessione elettrica e una connessione con l’internet.
Il tutto funziona perché un piccolo supercomputer si trova nei nostri radiatori che opera la cosiddetta blockchain estrazione. La cosa migliore è che il consumo di energia per il riscaldamento non aumenta e l'utente può guadagnare qualche soldo extra sul lato. Grazie alla mobilità e la forma adatta a qualsiasi stanza, il cliente usufruisce il massimo dal nostro prodotto. L’idea è nata guardando alle statistiche delle cosiddette “mining farms” che producono una ampia quantità di calore di scarto. Pensando all'ambiente e come si potrebbe rendere il processo di criptomining piú sostenibile, abbiamo trovato la nostra soluzione. Al momento non esiste un'azienda che offre radiatori elettrici che sono in grado di fare il cripto mining, accessibile anche per utenti non “esperti”. Il bisogno che vogliamo soddisfare é umano perché avere una casa calda è necessario per una vita confortevole.